Bluegame

Length

22,82 m | 74 ft 9 in

Draft

1,60 m | 5 ft. 2 in

Beam

5,60 m | 18 ft. 3 in

Max Speed

30 knots

L’unico open yacht con gli spazi esterni disposti su tre livelli.

Non sarai in grado di scegliere il tuo posto preferito. 

Fedele al suo impegno nello sfidare tutti gli stereotipi, che è sempre stato lo stile distintivo del marchio, il nuovo Bluegame BG72 è la perfetta espressione della sua anima cross-over, che sfugge all’appartenenza di un unico segmento. Con il BG72, Bluegame va nuovamente oltre combinando i concetti delle gamme BG e BGX; il risultato è una riuscita fusione di open e fly bridge. 

Il layout notevole del BG72, con un ponte superiore completamente aperto e l’originale ponte inferiore della gamma BGX, è destinato a riunire gli amanti di entrambe le tipologie, senza compromessi. 

Il BG72, progettato come tutti i modelli Bluegame dall’Architetto Luca Santella, mantiene il telaio ingegneristico dei modelli BGX con la carena ad alte prestazioni realizzata in collaborazione con l’architetto navale Lou Codega e l’avanzato sistema di propulsione Volvo IPS che assicura alte prestazioni e bassi consumi. Il BG72 eredita dalla gamma BG l’originale semplicità d’uso, facile manovrabilità, comfort, sicurezza durante la navigazione e offre per la prima volta su uno yacht open un pozzetto con visibilità a 360° caratterizzato dal parabrezza con vetri rovesciati e la possibilità di chiusura totale che garantisce protezione in condizioni meteorologiche avverse o privacy in presenza dell’equipaggio.

Bluegame ha beneficiato ancora una volta della proficua collaborazione di Zuccon International Project, che ha conferito grande personalità sia al profilo che agli spazi interni ed esterni.

Gli spazi esterni sono disposti su tre livelli; la zona spiaggia a stretto contatto con il mare, l’ampia zona living con prendisole/divano in continuità con la zona pranzo, un’ampia zona di prua attrezzata e flessibile sul ponte principale e, infine, un prendisole facilmente accessibile e godibile.

Gli interni possono essere personalizzati in base alle esigenze dell’armatore, a seconda che si viva in barca in modo più conviviale o più riservato: il salone con accesso diretto dalla piattaforma, come sul BGX, può essere sostituito dalla cabina armatoriale, offrendo straordinarie panoramiche e la possibilità di svegliarsi direttamente a contatto con il mare.

BG72

SPECIFICATIONS

For more information

Contacts

sales@danimar.it

Danimar
Danimar
Danimar
Exclusive Dealer
en_USEnglish